Racconti e riflessioni

 

Il sito offre, a prima vista, racconti e riflessioni che nascono da un vissuto personale. Si tratta di articoli scritti con l’intento di far capire che siamo tutti nella stessa barca esistenziale, emotiva e, se vogliamo, spirituale.

Quando si legge qualcosa di personale nel quale ci si riconosce, molte barriere cadono e, con esse, anche il senso di solitudine e di incomprensione. Spesso accade anche di trovare finalmente delle parole che dicono ciò che non riuscivamo a dire, a spiegare. Oppure si trova uno spunto valido per capire situazioni che prima apparivano confuse, incomprensibili.

Non è raro che chi si trova, metaforicamente parlando, a sentirsi come in fondo ad un buco scuro dal quale non riesce a capire come uscire, veda in un racconto, in una storia condivisa, un vissuto simile che parla di qualcuno che, nelle stesse condizioni, ha trovato una via d’uscita. Quindi certe storie hanno anche lo scopo di incoraggiare, rappresentano un balsamo che lenisce il dolore di sentirsi soli, senza aiuto.

Chi già sta bene, chi è già passato attraverso il proprio calvario personale, in alcuni racconti può identificarsi e trovare uno spunto che gli ridia fiducia anche negli altri e non solo in se stesso. Spesso la comprensione di un problema arriva insieme con la soluzione o, in altre parole, è quando ne sei fuori che riesci a vedere da cosa sei uscito nella sua interezza.

Buona lettura, quindi, e buon commento… specialmente se è la tua storia che hai voglia di condividere.

Se hai un articolo che vuoi pubblicare mandalo alla mia mail gafralo@gmail.com
lo leggerò con interesse e ti farò sapere cosa ne penso e se è possibile inserirlo in questo sito

Ti abbraccio,

Lorenzo

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com